Skip to main content
ERT

ARTI PERFORMATIVE

PRESENTAZIONE

Artisti Drama APS svolge attività di organizzazione e produzione teatrale e culturale dal 2010, collaborando con diverse istituzioni cittadine ed enti privati del territorio.
Nel settembre 2014 si aggiudica la gestione degli spazi di via Buon Pastore 57: nasce il Drama Teatro. Lo spazio era completamente vuoto, sono stati investiti tempo e capitali privati perché si voleva costruire un luogo dedicato alla formazione e alla ricerca teatrale, un luogo che fosse un punto di riferimento per la cultura, un rifugio dove attuare lo scambio tra generazioni, il confronto, il lavoro di squadra, la progettazione professionale che da anni Artisti Drama si impegna a portare avanti.
Drama Teatro offre alla città vari appuntamenti culturali (cinema, letture e incontri di formazione), una stagione teatrale e un festival estivo che hanno ospitato in questi anni artisti come Danio Manfredini, Claudio Morganti, Mariangela Gualtieri, Silvia Pasello, Massimiliano Civica, accanto a giovani compagnie del panorama nazionale. Oltre alle attività di spettacolo, Drama Teatro ospita diversi laboratori di teatro e danza e dal 2019 ospiterà il primo festival regionale di videodanza.

ATTIVITÀ