videogallery

videogallery

videogallery

videogallery

videogallery

Video di candidatura Modena per le Media Arts 5:19

Creatività, cultura digitale, intelligenza artificiale: l’innovazione abita qui.

MODENA UNESCO MEDIA ARTS – Presentazione Candidatura
8:23

L’assessore alla Cultura, Politiche giovanili, Città universitaria del Comune di Modena, Andrea Bortolamasi presenta la candidatura a Città Creativa UNESCO – Media Arts in occasione del forum di Carrara 2021.

TRC Intervista l’Assessore Andrea Bortolomasi 19:36

(5 Marzo 2021)  TRC – Modena intervista l’assessore alla Cultura, Politiche giovanili, Città universitaria del Comune di Modena, Andrea Bortolamasi.

Una finestra su Modena 1:40

Il breve video racconta in modo sintetico alcuni dei tratti distintivi della nostra città. Tratti che provengono dal passato, dal presente e dal futuro, e che sono stati trasportati direttamente all’interno della candidatura al bando UNESCO. Infatti, questa è una candidatura che guarda alle grandi trasformazioni in corso nel territorio, ma che allo stesso tempo si poggia ben salda alle radici della nostra storia e della nostra tradizione.

Modena, una città unica 4:49

In questo video sono presentati alcuni aspetti che fanno di Modena una città unica al mondo: la ricchezza del patrimonio culturale materiale e immateriale, l’attenzione alla salvaguardia e alla valorizzazione del patrimonio ambientale, l’efficiente sistema di welfare, le politiche per l’innovazione, i grandi interventi di rigenerazione e riqualificazione urbana in corso, l’ampia rete di relazioni internazionali.

È tempo di Modena! Comincia il viaggio. 1:00

Componi la melodia del tuo viaggio alla scoperta di un patrimonio artistico e culturale di inestimabile valore. Vivi le tappe come note su un pentagramma, intervallate da misure ricche bellezza, per un viaggio a tempo lento, veloce o su misura. Qual è il tuo tempo?