CALENDARIO EVENTI

Modena Patrimonio Mondiale

Tre giorni per scoprire, o riscoprire, il grande Patrimonio Unesco di Modena, Piazza Grande, Cattedrale e Ghirlandina

  • DATA

    6-7-8 ottobre 2023
  • CITTÀ

    Sito Unesco | Musei del Duomo
  • LINK

Dal 6 all’8 ottobre tra le meraviglie architettoniche e artistiche del sito Unesco, dichiarate Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 1997, sono in programma tre giorni di spettacoli, performance, installazioni sonore, visite guidate e laboratori.

Tre percorsi artistici, affidati alla curatela di ERT Emilia Romagna Teatro, che si svilupperanno in un palcoscenico eccezionale valorizzando, con apposite installazioni sonore, anche la riapertura dei Musei del Duomo, interamente riqualificati e ampliati.

In programma anche la presentazione della nuova Guida multisensoriale illustrata del sito Unesco, con visite guidate interattive all’insegna dell’accessibilità.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti.

Programma, orari e prenotazioni http://www.unesco.modena.it/it/main-news/modena-patrimonio-mondiale-2023

Il programma della manifestazione si apre ufficialmente venerdì 6 ottobre alle ore 11 nel cortile del Lapidario dei Musei del Duomo con l’inaugurazione delle installazioni sonore.

Nei tre giorni si esibiranno: Gup Alcaro, sound designer e musicista – Michela Lucenti, coreografa e danzatrice del collettivo Balletto Civile Le Théâtre du Centaure, tra le più importanti compagnie equestri europee.

L’iniziativa è sostenuta dal ministero del Turismo nell’ambito del progetto Valorizzazione e promozione del Patrimonio Unesco e delle Media arts