Vai al contenuto principale
Identità

IL LOGO

CALL FOR IDEAS

Selezionato tra le 34 proposte

arrivate con la “call for ideas”

rivolta a giovani dai 18 ai 30 anni

“Un logo che guarda al futuro, alle trasformazioni tecnologiche – commenta Andrea Bortolamasi, assessore alla Cultura – come guarda al futuro la sfida che affrontiamo forti delle nostre radici. Quelle di una città che ha nel Dna un saper fare creativo e vuole diventare sempre più un luogo dove, con al centro la cultura, sapere umanistico e scientifico dialogano per costruire le condizioni di uno sviluppo armonico”.

 

Gli autori del logo, “Poltrini & Santunione” di Vignola, descrivono così il loro lavoro:

“è stato prodotto ricalcando il nucleo medievale e quello romano di Modena, un esagono e un rettangolo, come pittogramma rappresentativo del progetto Modena Candidate city of Media Arts, per la sua capacità di evocare allo stesso tempo l’identità della città, il suo legame col passato e il futuro, e il rapporto che si vuole instaurare tra tecnologia e cultura”.