MOSTRE

Illusion:

niente è come sembra

  • DATA
    13.05.22 – 30.09.22
  • SEDE ESPOSITIVA
    Nuovo Diurno di piazza Mazzini e al Laboratorio aperto
  • LINK

Da venerdì 13 maggio, al Nuovo Diurno di piazza Mazzini e al Laboratorio aperto, l’esposizione interattiva che indaga i meccanismi della percezione della realtà.

Possiamo fidarci dei nostri sensi? E la tecnologia rende la realtà più chiara o contribuisce a confonderla con la finzione? Arriva a Modena, da venerdì 13 maggio aprile, allestita al Nuovo Diurno di piazza Mazzini e al Laboratorio aperto, “Illusion: niente è come sembra”, l’esposizione interattiva che indaga su come la percezione sostiene il nostro modo di vedere, sentire, pensare e capire il mondo, mostrandoci come ciò che percepiamo, invece, sia spesso radicalmente diverso dalla realtà.

Prodotta dalla Science Gallery of Ireland e dal Trinity College di Dublino con OpificioInnova, “Illusion: nothing is as it seems”, che è già stata esposta in Sardegna, sarà allestita a Modena in collaborazione con il Comune, nell’ambito delle iniziative di Modena città creativa Unesco per le media arts, e con il Laboratorio aperto, e sarà visitabile fino al 30 settembre.